Carissimi Amici,
ancora una proposta per passeggiare insieme alla scoperta della città, ammirando qualcosa che non conoscevamo e imparando qualcosa che non sapevamo, grazie alla spiegazione del Dott. Giancarlo Bianconi che ci accompagna, come sempre, offrendo la sua assistenza, a titolo totalmente gratuito per il Progetto della nostra associazione Kamar Onlus, che ormai conoscete bene.
La prossima visita, in programma per il 19 febbraio sarà alla Casa professa dei Gesuiti, un piccolo ma sconosciuto gioiello artistico nel cuore di Roma. Nelle poche e minuscole stanze dove visse gli ultimi 12 anni, S. Ignazio di Loyola, decorate circa un secolo dopo la morte del Santo, potremo fare una piacevole quanto sorprendente esperienza: scoprire (è proprio il caso di dirlo) gli splendidi affreschi, unici a Roma, di un grande maestro di scienze prospettiche per i quali l’artista ha impiegato complesse forme anamorfiche. La contigua Chiesa del Gesù, altro gioiello di Roma con tanti capolavori da scoprire, concluderà la nostra visita.
L’appuntamento è alle Ore 10,00 davanti alla Chiesa del Gesù nella omonima piazza.
La quota di partecipazione è di € 7,00 (interamente devoluta al nostro progetto) + € 1,50 per le cuffie di ascolto (per chi lo desidera .... e indispensabili se siamo più di 15 persone!)
Per la prenotazione obbligatoria, contattate Giovanna Cavazzi al numero telefonico 0635453881 - cell. 3392962683 o al seguente indirizzo e-mail: giovanna.cavazzi@gmail.com
a parenti ed amici
Buona Serata e....
Vi Aspettiamo il 19!!!
Associazione Kamar ONLUS
Nessun commento:
Posta un commento