A Spasso Per Roma – III° Appuntamento
Carissimi Amici,
continuiamo nella realizzazione del nostro progetto “La costruzione e il mantenimento di una “Maternité” (sala parto) a Buta, in Burundi”, con le nostre passeggiate guidate nei luoghi più suggestivi di Roma, accompagnati dal Dottor Giancarlo Bianconi che, come ormai sapete, offre la sua assistenza alla nostra associazione a titolo totalmente gratuito.
Il prossimo incontro è previsto per domenica 8 maggio p.v. e andremo a passeggiare nel Ghetto, luogo che evoca immediatamente, è inutile negarlo, i famosi “supplì”, i “carciofi alla giudia”, i “filetti di baccalà”, e che, invece, è quella parte di Roma che, poco meno di 500 anni fa, costituì l’odioso recinto degli ebrei, abbattuto dai bersaglieri nel 1870, e poi completamente raso al suolo dal governo dell’Italia.
L’incontro è fissato per le ore 10.00 davanti alla Sinagoga in Lungotevere dei Cenci.
La quota di partecipazione sarà di € 7,00 (interamente devoluta al nostro progetto).
La prenotazione è obbligatoria soltanto se si desidera avere l’auricolare ( € 1.50) per essere più liberi e non stare tutti raggrupati per ascoltare bene.
Per chi non vuole l’auricolare basta presentarsi alle 10 alla Sinagoga.
Per prenotarsi contattare Giovanna Cavazzi al numero telefonico 06/35453881 - cell. 3392962683 o al seguente indirizzo e-mail: giovanna.cavazzi@gmail.com
Vi aspettiamo numerosi, certi che passeremo insieme una piacevole ed istruttiva domenica mattina!
A Presto!!!